Emissione dal 19 al 23 ottobre 2026, salvo chiusura anticipata
- BTP Valore, con durata di 5 anni e cedole ogni tre mesi
- BTP Valore Insieme, con durata di 5 anni ma con una cedola
Il collocamento dei titoli avrà luogo dal 19 al 23 ottobre (fino alle ore 13), salvo chiusura anticipata, ed è riservato esclusivamente ai risparmiatori individuali e affini.
La novità di questa emissione è rappresentata dalla possibilità, per la prima volta, di scegliere tra due diversi titoli di Stato che offrono rendimenti equivalenti dal punto di vista finanziario e si differenziano esclusivamente per la modalità di pagamento delle cedole e possono essere acquistati alternativamente oppure in combinazione tra loro:
tassi cedolari minimi garantiti saranno comunicati dal MEF venerdì 16 ottobre 2026 e potranno essere confermati oppure rivisti al rialzo alla chiusura del collocamento, in base alle condizioni di mercato.
BTP Valore e BTP Valore Insieme beneficiano della tassazione agevolata del 12,5% prevista per tutti i titoli di Stato, dell’esenzione dalle imposte di successione ed è escluso dal calcolo dell’ISEE fino a un investimento complessivo di 50.000 euro in titoli pubblici.
Il taglio minimo acquistabile e pari a 1.000 euro e l’investimento non e vincolato nel tempo.
Si raccomanda la presa visione della documentazione ufficiale prima di qualsiasi decisione di investimento.
Per maggiori dettagli VISITA IL SITO DEL MEF ove potrai trovare la documentazione relativa all’emissione.
Cliccando sui link verrà abbandonato il sito unicredit.it, la navigazione continua su un sito esterno.
Puoi acquistare i titoli tramite Banca Multicanale via internet accessibile tramite App e/o sito buddy:
Ti ricordiamo che per operare tramite il Servizio di Banca Multicanale via Internet è necessario essere un cliente buddy ed essere titolare di Conto Titoli collegato al Servizio Banca Multicanale via Internet in modalità dispositiva.
Per i titolari di un conto corrente buddy che aprono il conto titoli dal 04/03/24 al 31/12/25, prorogata fino al 31/12/27, le spese fisse di gestione e amministrazione saranno azzerate fino al 31/12/28.